top of page

A Treviso l’Old Star Game 2020 in edizione Awards


Si è tenuta ieri a Treviso, presso la sede dello sponsor Banca Generali in via San Nicolò 33, la conferenza stampa di presentazione dell’Old Star Game 2020. L’evento organizzato dall’agenzia We for You Events&Communication di Ale Nava con la collaborazione di Treviso Basket celebrerà con un tributo alla memoria il ritorno al PalaVerde i Miti dei gloriosi anni ’80, ’90 e 2000 del basket trevigiano, in segno di continuità con l’esaltante ritorno in serie A del nuovo corso societario tornato nella stagione in corso tra i professionisti. Sarà un’edizione Awards che celebrerà il lustro di vita della manifestazione lanciata nel 2016 e giunta alla sua quinta edizione, che nelle 4 edizioni precedenti a Reggio Calabria, Bologna, Desio e Trieste ha raccolto 46.500 euro devoluti ai Charity Partners. Il conteggio dei biglietti venduti in prevendita si potrà visualizzare attraverso un contatore in costante aggiornamento, quanti biglietti sono stati venduti fino al giorno dell’evento, collegandosi al sito www.oldstargame.com Il Record dei 5mila presenti e dei 20mila euro raccolti nell’edizione 2017 è stato stabilito a Bologna.

L’appuntamento con la storia per rivivere i fasti d’oro del passato è stato fissato per sabato 22 Febbraio alle ore 20.45 al PalaVerde: i grandi del passato di Treviso sfideranno una selezione “Awards” con la presenza dei partecipanti alle precedenti 4 edizioni dell’Old Star Game col ritorno a Villorba di tanti storici avversari e sfide dell’epoche d’oro del basket di Treviso. Per l’occasione, potrà esserci anche la presenza di vedere tra gli “Awards”, anche i Miti delle città Italiane, dove l’evento non ha mai fatto tappa.

Per Treviso, tra i ritorni eccellenti in panchina, spicca quello di Petar Skansi, l’architetto del primo storico Scudetto del 1991/92 che riporterà al PalaVerde tantissimi grandi protagonisti di quell’indimenticabile primo successo, sarà coadiuvato da Fabrizio Frates, vincitore della Coppa Italia nel 1993 e Frank Vitucci, storico assistente per tante stagioni, divenuto poi capo allenatore, vincitore con l’ultimo successo di Treviso in Supercoppa nel 2006. La selezione “Awards” vedrà anch’essa il ritorno in panchina di uno storico avversario, come Carlo Recalcati, finalista di 2 finali scudetto contro Treviso con Varese e Fortitudo Bologna. Insieme a lui, anche altri protagonisti della storia della Fortitudo e Virtus Bologna, Olimpia Milano, Varese, Trieste, Gorizia e Reggio Calabria.

I fondi raccolti dall’incasso dei biglietti saranno devoluti al Charity Partner Officina Creativa Made in Carcere, una cooperativa sociale non a scopo di lucro, di cui ne è Ambassador Santo Versace e nata nel 2007 dalla Fondatrice Luciana Delle Donne, che produce e vende manufatti : borse, braccialetti, accessori, confezionati da detenute, alle quali viene offerto un percorso formativo, con lo scopo di un nuovo e definitivo reinserimento nella società lavorativa e civile.

Santo Versace – Ambassador Made in Carcere

“Treviso è una piazza leggendaria di Campioni con in bacheca, trofei Nazionali ed Europei che hanno dato lustro allo Sport in Italia. A 10 anni dalla partenza del progetto Made in Carcere, con il suo brand sociale ha proseguito nell’attiviità di contaminazione e consolidamento delle attività nel campo del reinserimento lavorativo e sociale di persone ai margini”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Treviso, F.I.P e Lega Basket A. Sono già tantissime le prime adesioni. Per Treviso : Petar Skansi, Fabrizio Frates, Frank Vitucci, Massimo Iacopini, Riccardo Pittis, Andrea Gracis, Alberto Vianini, Nino Pellacani, Pietro Generali, Maurizio Ragazzi, Paolo Pressacco, Davide Croce, Massimo Minto, Paolo Vazzoler, Audie Norris, Denis Marconato, Massimo Bulleri, Marco Mordente, Matteo Soragna, per gli Awards : Carlo Recalcati, Tonino Zorzi, Antonello Riva, Roberto Premier, Hugo Sconochini, Giacomo Galanda, Flavio Carera, Davide Cantarello, Larry Middleton, Stefano Attruia, Michele Mian, Corrado Fumagalli, Roberto Casoli, Diego Fajardo, Moreno Sfiligoi, Marco Spangaro, Roberto Fazzi, Dimitri Lauwers e tant’altri ancora che saranno contattati ed annunciati nei prossimi giorni. Le panchine di Treviso e Awards saranno lunghe da ospitare anche delle Icone della storia ; Adriano Zin, Alberto Ardessi, Carlo Caglieris, Vittorio Ferracini.

Confermata la possibilità riservata di entrare a far parte del Roster con i Miti di Treviso e Awards : per incrementare la raccolta fondi, da devolvere in beneficenza, sarà messa all’asta sulla piattaforma Charity Stars a partire da oggi, l’esperienza di partecipare all’Old star Game 2020. Il tifoso che si aggiudicherà il premio, potrà vivere l’emozione di scendere in campo con i Miti e giocare con una maglia personalizzata. In collaborazione con il progetto EasyBasketinClasse (www.easybasketinclasse.it), promosso dalla FIP e gestito da Neways, saranno distribuiti dei tagliandi promoziona

li riservati alle scuole primarie del Veneto, aderenti al progetto.

Ale Nava – Creative Communication Manager We for You Events&Communication

“L’edizione Awards riunirà i Miti delle precedenti edizioni che saranno premiati nell’intervallo per aver partecipato e contribuito alla causa a più edizioni. Aggiudicandosi un’asta, i tifosi potranno scendere campo e giocare insieme ai loro Idoli. A bordo campo ci saranno le canotte del passato, forniteci da 2 tifosi collezionisti. Le pause di gioco, saranno intrattenute da ballerine e team acrobatico. Per Treviso sarà concepita una divisa celebrativa, per gli Awards una divisa color oro e saranno messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars”

La prevendita dei biglietti è disponibile on line ed in tutte le ricevitorie presenti in Italia del circuito VivaTicket. Ecco il link per acquistare:https://www.vivaticket.it/ita/event/old-star-game-2020-awards-edition/145769

Per gli Under 18, anche quest’anno, sarà riservata la Promo 1 euro. Sarà anche possibile acquistare i biglietti ai botteghini del PalaVerde sabato 22 febbraio.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
bottom of page